Home Categorie Sai che...? Telecamera Sferica o Bullet?

Telecamera Sferica o Bullet?

Negli ultimi anni la Videosorveglianza ha acquistato una certa importanza nel mercato della sicurezza, ottenendo un incremento vertiginoso, basti pensare a marche che hanno deciso di incorporare nei loro sensori delle telecamere nascoste.

La loro tecnologia migliora a vista d’occhio: ogni singolo frame ottimizzato, tecnologie che cambiano nome giorno dopo giorno, protocolli nuovi per blindare il sistema, controlli remoti gestiti da smartphone e/o computer.

Ma quanto costa tutto questo? Se prima era un privilegio solo per pochi, con il passare del tempo questi sistemi di videosorveglianza sono diventati accessibili a tutti. E’ opportuno fare le distinzioni adeguate tra i prodotti, esistono diverse fasce di prezzo ed è sempre opportuno valutare il prodotto più adeguato per le esigenze del cliente garantendo delle condizioni base per evitare raggiri banali del sistema.




Altra cosa da non trascurare è che un solo sistema di videosorveglianza non è sufficiente. Infatti, nella maggior parte dei casi, questi sistemi si affiancano a sistemi di antifurto già esistenti.

Che telecamera scegliere per la nostra residenza e/o ufficio? Ad oggi possiamo individuare due grandi categorie di telecamere: le telecamere Dome (sferiche) e le Bullet (di forma cilindrica con braccio di sostegno)

telecamere




Ci sono differenze tecniche tra loro? Assolutamente no! Le tecnologie esistenti si possono avere su tutte e due le tipologie: sensore CCD, lenti, sensori a infrarossi, ottica fissa o ottica varifocale e con sistema di motorizzazione. L’unica cosa che cambia veramente è il fattore estetico. Tutte e due possono essere installate a parete ma, parere personale, solo la sferica è più bella installata a soffitto.

Hai bisogno di informazioni o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare a contattarci!

Comments

comments