Home Categorie Sai che...? Tecniche per posizionare una sirena da esterno

Tecniche per posizionare una sirena da esterno

Nell’articolo “Come scegliere una sirena da esterno e quali sono le differenze” abbiamo visto le differenze tecnologiche tra le varie sirene; ma effettivamente è opportuno prendere la sirena più performante? Sicuramente optare per una sirena “top gamma” con il modulo anti-avvicinamento porta i suoi vantaggi ma tutto è rapportato al costo. Quindi vediamo quando usare un tipo di sirena e dove posizionarla.




Possiamo considerare la scelta della sirena in base al tipo di abitazione. Se abiti in un appartamento probabilmente non hai molto spazio fuori. Con questo intendo che probabilmente installerai una sola sirena e la scelta migliore ricade in una sirena con il modulo anti-avvicinamento. L’ipotesi è che il ladro si introduca nell’abitazione tramite il balcone e quindi, usando la sirena consigliata, si previene fin da subito il furto.

Se invece possiedi una casa di medie dimensioni o una villa allora è opportuno agire nel modo seguente:

  • Installare più di una sirena, che sia almeno antischiuma
  • Posizionare le sirene in punti non raggiungibili
  • Rendere ben visibili le sirene, in modo da agire anche da deterrente
  • Installare una sirena in un punto nascosto in modo da avere almeno una sirena funzionante qualora le altre vengano manomesse

Questi sono alcuni consigli utili basati su situazioni realmente avvenute quindi tienili bene a mente. Ti ricordiamo di affidarti ad un installatore qualificato e di non sottovalutare alcuni rischi.

Hai bisogno di informazioni o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare a contattarci!

Comments

comments