La protezione volumetrica è quel tipo di protezione che permette di rilevare e controllare i movimenti all’interno di ogni singolo ambiente, attivabile solo quando non vi siano dei corpi in movimento.
Il sensore in questione è un doppia tecnologia costituito da un rivelatore a microonda, che analizza le radiazioni riflesse da un corpo in movimento, e infrarosso passivo con lente grandangolare che rileva i movimenti generati dal calore del corpo umano. La combinazione delle due tecnologie lo rende immune ai falsi allarmi.
Il DT-READER è in grado di gestire due tipi di rilevamento:
AND: le tecnologie contemporaneamente o quasi rilevano un movimento, così da renderlo immune ai falsi allarmi
BLIND: il sensore analizza il movimento da entrambi le tecnologie valutando eventuali accecamenti sulla tecnologia dell’infrarosso, evitando vulnerabilità. Dopo sei rilevazioni di microonda si genera allarme.
Attenzione! BLIND è diverso da OR, scopri di più nel nostro articolo “microonda e infrarosso“.
Viene installato a parete ad un’altezza compresa tra i 2,20m e i 2,5m in grado di avere una copertura visiva regolabile fino a 12m con un ampiezza di 90°. Autoprotetto contro la manomissione. Corredato di supporto di fissaggio orientabile. E’ un dispositivo che nasce prettamente per un impianto filare.
Hai bisogno di informazioni o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare a contattarci!