Home Sicurezza 2017 Satel presenta: OPAL Pro – doppia tecnologia da interno

Satel presenta: OPAL Pro – doppia tecnologia da interno

554

OPAL Pro

OPAL Pro è l’evoluzione di OPAL Plus presentato da Satel a Sicurezza2017. OPAL Pro utilizza due canali di rilevazione, ad infrarossi e a microonde. Il rivelatore è dotato di una funzione anti-mascheramento IR attiva (per la protezione interna) soddisfacendo i requisiti dello standard EN 50131-2-4 Grado 3. OPAL Pro può essere utilizzato per proteggere i locali ad alto rischio di furto che richiedono un elevato grado di protezione, ad esempio: gioiellerie e interni di edifici pubblici.

I rivelatori OPAL Pro sono caratterizzati da un angolo di rilevazione di 100 gradi e un raggio di azione di oltre 15 metri. Inoltre con la funzione anti-strisciamento, la zona sottostante il sensore è protetta da tentativi di elusione. OPAL Pro è stato progettato con la funzione pet immunity in modo da evitare l’attivazione di falsi allarmi causata dal passaggio di animali di piccola taglia.

Il rivelatore OPAL Pro è dotato di un sensore crepuscolare con un’uscita OC e può quindi essere utilizzato anche in sistemi domotici evitando l’acquisto e l’installazione di un ulteriore sensore. Il segnale di uscita del crepuscolare può essere collegato direttamente al relè situato nel quadro elettrico o al controller di automazione domestica.

Un grande aiuto per l’installatore è la funzione che permette di regolare da remoto la sensibilità del rivelatore e del sensore crepuscolare usando il telecomando OPT-1. La configurazione del rivelatore si presenta quindi facile ed elimina la necessità di aprirne ripetutamente la custodia per modificare le impostazioni.

Abilita le notifiche per rimanere aggiornato sulle novità 😉




Comments

comments