ASD-150
ASD-150 è il nuovo rilevatore di fumo radio presentato a Sicurezza2017 da Satel. Il rilevatore può operare in modo indipendente oppure nel sistema bidirezionale senza fili ABAX. Soddisfa i requisiti della norma EN 14604 per rilevatori stand-alone, il che è confermato da un certificato rilasciato dal comitato scientifico e Centro di Ricerca per la protezione antincendio.
Per la rilevazione del fumo visibile viene utilizzato il metodo ottico: quando la concentrazione di fumo nella camera ottica supera la soglia predefinita viene richiamato l’allarme. Di seguito vediamo il funzionamento:
- Modalità stand-alone: dopo la rilevazione di fumo il rilevatore richiama un allarme ottico acustico.
- Funzionamento come parte del sistema ABAX: se il sistema è composto da una serie di questi sensori e il fumo viene rilevato da uno di essi, è possibile che le informazioni vengano trasmesse dal controller agli altri rilevatori ASD-150 e verrà innescato un allarme acustico ed ottico di tutti i sensori in campo.
ASD-150 costituisce un’ottima soluzione per garantire un elevato livello di protezione antincendio anche quando non è necessario un sistema completo.
Abilita le notifiche per rimanere aggiornato sulle novità 😉