Home Sicurezza 2017 Satel presenta: AGATE – tenda doppia tecnologia

Satel presenta: AGATE – tenda doppia tecnologia

AGATE

AGATE è il nuovo sensore effetto tenda presentato a Sicurezza2017 da Satel. I rilevatori AGATE garantiscono un’ottima protezione perimetrale per qualsiasi edificio ma possono essere utilizzati anche per la protezione interna negli impianti, dove le condizioni ambientali difficili o speciali prevalgono (ad es. capannoni, sotto le tettoie). Per rilevare il movimento AGATE utilizza due canali, uno ad infrarossi e uno a microonde, la cui sensibilità può essere controllata in modo indipendente. AGATE è dotato di una funzione anti-mascheramento IR attiva soddisfacendo i requisiti dello standard EN 50131-2-4 Grado 3. Il sensore può essere utilizzato nei locali ad alto rischio di furto che richiedono pertanto un elevato grado di protezione, tipo gioiellerie o interni di edifici pubblici.

Il rilevatore a tenda AGATE ha un angolo di rilevazione di 10 gradi e un raggio di azione di 14 m. A quella distanza il fascio emesso ha una larghezza di circa 1 m. La regolazione della sensibilità dei canali di rilevazione si imposta con i due trimmer indipendenti sulla scheda del dispositivo. Il grado di protezione è IP54, che rende il rilevatore adatto per applicazioni all’aperto.

Il rilevatore può essere installato direttamente su una superficie piana o utilizzando una apposita staffa che permette la sua installazione ad un angolo di 90°. Quando si installa il rilevatore all’interno dell’edificio, è possibile utilizzare anche lo snodo regolabile BRACKET A e BRACKET B.

Abilita le notifiche per rimanere aggiornato sulle novità 😉




Comments

comments