La protezione volumetrica è quel tipo di protezione che permette di rilevare e controllare i movimenti all’interno di ogni singolo ambiente, attivabile solo quando non vi siano dei corpi in movimento.
Il sensore in questione è un doppia tecnologia costituito da un rivelatore a microonda e infrarosso passivo con lente sferica. La combinazione delle due tecnologie lo rende immune ai falsi allarmi.
Il dispositivo è in grado di funzionare in AND: le tecnologie contemporaneamente o quasi rilevano un movimento, così da renderlo immune ai falsi allarmi.
Il sistema di mascheramento a 5 cm sempre attivo potenzia la sua auto protezione così da non essere neutralizzato e fornisce questa segnalazione con uscita relè dedicata.
Viene installato all’interno delle predisposizioni degli interruttori elettrici delle più comuni serie civili ad un’altezza compresa tra 1 m e 1,20 m per avere una copertura visiva regolabile fino a 8 m con un ampiezza di 105° oppure è possibile richiederlo per un’installazione compresa tra i 2 m e 2,5 m.
E’ un dispositivo che nasce prettamente per un impianto filare mimetizzato.
Ecco il link prodotto 🙂