Home Antintrusione INNOVA: volumetrici da interno esterno con tecnologia Radar e intelligenza artificiale immune...

INNOVA: volumetrici da interno esterno con tecnologia Radar e intelligenza artificiale immune a condizioni climatiche, vegetazione e animali

268

INNOVA è una gamma completa di rilevatori antintrusione per interni e per esterni, capace di coniugare la tecnologia più avanzata al design più moderno per offrire una vera alternativa ai rilevatori convenzionali, siano essi infrarossi, microonde o doppia tecnologia, eliminandone così tutti i difetti intrinseci, dalla dipendenza verso la temperatura ambiente (caratteristica dei rilevatori a raggi infrarossi passivi) al rilevamento di oggetti fuori dalle aree desiderate (caratteristica dei rilevatori a microonde).

INNOVA utilizza la tecnica del RADAR a scansione per analizzare le aree protette e discriminare i movimenti di un intruso escludendo i fenomeni transitori. Grazie alla sua particolare tecnologia, INNOVA riesce a identificare e a tracciare il movimento dei corpi solidi, misurando sia la distanza che l’angolo di rilevamento. Il corpo in movimento viene quindi tracciato nello spazio davanti al rilevatore, che grazie alla sua intelligenza artificiale può decidere se quanto sta misurando sia il movimento di un intruso o un semplice fenomeno disturbante.

Rilevazione Intelligente

Mentre un rilevatore tradizionale segnala un movimento all’interno dell’area coperta senza riguardo per la posizione del corpo in movimento, INNOVA è in grado di creare zone di copertura programmabili, escludendo le aree nelle quali potrebbero essere rilevati movimenti generati da terze cause (un albero mosso dal vento, oppure il passaggio di una persona in strada, a solo titolo di esempio). In modo particolare questa programmazione è utile per escludere ciò che viene rilevato nelle immediate vicinanze del rilevatore, dove anche un piccolo animale può generare un segnale rilevante. In quest’ultimo caso, la rilevazione non viene validata perchè il corpo tracciato è troppo vicino al rilevatore. Solo i rilevatori INNOVA consentono questo.

Videoverifica

INNOVA non solo considera i movimenti solo nelle specifiche aree programmate, ma analizza anche il segnale riflesso dal corpo in movimento per ampiezza e per velocità, al fine di ridurre al massimo la possibilità di allarmi impropri. Nella versione per installazioni in esterni è anche disponibile la video-verifica: in seguito alla rilevazione, INNOVA può scattare alcuni fotogrammi dell’area protetta e inviarli immediatamente alla centrale e poi all’utilizzatore per una verifica immediata dell’allarme.

Una gamma completa

INNOVA è disponibile in vari modelli, per interni, per esterni, per installazione dietro pareti o dentro mobili o dentro scatole di derivazione o similari. Tutti i modelli sono disponibili sia in versione universale, con uscite di allarme a relè allo stato solido, che in versione seriale RS per la connessione al bus RS485 delle centrali CSI.

Design e Mimetizzazione

INNOVA è un campione anche per mimetismo, infatti le onde elettromagnetiche generate per la scansione delle aree protette attraversano con facilità materiali come legno, vetro, plastica, mattoni e molti altri. Questo fa sì che INNOVA possa essere verniciato, oppure installato dietro pareti, all’interno di mobili o di scatole da incasso per impianti elettrici. Allo stesso modo è possibile la sua installazione in interni ma per protezioni all’esterno, come dietro una porta per proteggere il pianerottolo, senza esporre il rilevatore alle intemperie o ai vandalismi.

Per queste particolari tipologie di installazione, sono stati creati modelli dedicati, contraddistinti dalla sigla HID. Il fatto stesso che il rilevatore non sia visibile rappresenta la migliore garanzia contro i tentativi di mascheramento, disorientamento o accecamento del rilevatore stesso. Nessuna emissione a Impianto spento sia per i modelli su seriale che per quelli universali a relè, tramite morsetto dedicato.

INNOVA è un dispositivo assolutamente GREEN, ha consumi assolutamente limitati, utilizza microonde a bassa potenza ed è possibile disattivare automaticamente la scansione durante i periodi di spegnimento del sistema di sicurezza. Il grado di protezione IP65 dei modelli da esterno lo rende installabile in pressoché tutti gli ambienti. Un rilevatore INNOVA può condividere la stessa area di protezione, senza disturbarsi reciprocamente, con fino ad altri due rilevatori INNOVA; è sufficiente che abbiano tutti una frequenza di base diversa. Il cambio della frequenza base avviene tramite una semplice programmazione, senza la necessità di ordinare opzioni.

App dedicata e Tracking Automatico

Innovativa funzione che consente, in modo naturale e interattivo, di regolare il campo di copertura dei sensori, semplicemente attivando la procedura sull’App e camminando nell’area che si desidera proteggere. Sul display dello Smartphone verranno visualizzate le posizioni rilevate e, alla conferma, i settori verranno regolati automaticamente.

 

Comments

comments

Articolo precedenteRSBLOCK Mini espansione: Modulo di acquisizione seriale a tre ingressi
Articolo successivoSirena da interno incassata multifunzione
Ciao! Io sono Elettrosistemi S.r.l. e sono un distributore con 20 anni di storia alle spalle. Una storia costruita con la fiducia dei suoi clienti, esperienza, evoluzione e espansione. Sono presente in tutto il Lazio con tre Punti Vendita. Forniamo assistenza allarmi, assistenza videosorveglianza, assistenza citofonia, assistenza automazioni e tanto altro. Mi puoi trovare anche sui social: Facebook, Twitter e LinkedIn. In più, ho creato questo blog per aiutarti a rimanere al passo con il nostro mondo e trovare consigli utili. Grazie per avermi scelto. Un saluto da me e tutto lo Staff Elettrosistemi S.r.l.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui