Home Sai che...? Guida COVID: come scegliere la telecamera termica

Guida COVID: come scegliere la telecamera termica

205

Le telecamere termiche e le tecnologie di rilevamento temperatura permettono di individuare e quantificare il calore emesso da un soggetto per identificare eventuali anomalie.

Inizialmente usate in campo militare, trovano successivamente applicazione anche nella videosorveglianza pubblica e privata. Nell’ultimo periodo, con la diffusione del Covid-19 a livello globale, le telecamere termiche diventano la risposta affidabile e sicura per combattere il contagio.

Telecamera termica per Covid-19: la soluzione per contrastare la diffusione

A partire dall’ottobre del 2019 un nuovo virus, Covid-19, costringe i paesi a livello mondiale ad adottare rigide misure di sicurezza per prevenire il contagio. Fin da subito vengono intensificati i controlli nelle strutture e nei luoghi con maggior affluenza.

Tra le misure attivate per prevenire il contagio, la soluzione più immediata, efficiente e facilmente applicabile è la misura della temperatura corporea per rivelare immediatamente le persone in potenziale stato febbrile.

Le telecamere termiche e i dispositivi di rilevazione della temperatura diventano le nuove armi per contrastare l’epidemia. Il controllo a distanza consente di evitare il contatto tra le persone, mantenere la distanza di sicurezza e ridurre così il rischio.

Quali sono le migliori proposte attualmente disponibili e come funzionano? Ecco come scegliere una telecamera termica, in base alle caratteristiche e ai campi di utilizzo.

Dispositivo di rilevazione temperatura e riconoscimento facciale

Vantaggi

Questo dispositivo completo per la prevenzione epidemica consente la rilevazione della temperatura corporea e di utilizzo della mascherina. Offre inoltre la possibilità di riconoscimento biometrico dei volti, la gestione delle file e il controllo delle presenze e accessi. Non richiede la presenza di un operatore vicino, garantendo massima sicurezza.
Offre anche la possibilità di collegamento a porte automatiche per bloccare l’accesso in caso di temperatura troppo elevata o mancato utilizzo della mascherina.

Dove applicarlo

Elegante e discreto, è idoneo ad essere installato all’interno di qualsiasi tipo di ambiente per garantire controllo e prevenzione: negozi, aziende, uffici, stazioni, fiere, hotel, residence.

Telecamera termica a pistola per la rilevazione della temperatura corporea

Vantaggi

Questa telecamera termica a pistola rileva la temperatura fino a 1,2 metri di distanza. La precisione è garantita dal sensore IR WLP ad alta sensibilità. Ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie al doppio screening intelligente può essere utilizzata anche per il controllo di ingressi ed uscite di aree pubbliche.

Dove applicarla

È la soluzione ideale per un controllo rapido della temperatura in fabbriche, scuole, centri commerciali, uffici ed ambienti pubblici.

Telecamera termica per la rilevazione della temperatura corporea: fino a una distanza di 5 metri

Vantaggi

Questa telecamera termica è in grado di rilevare con precisione la temperatura fino ad una distanza di 5 metri. Può essere usata da un operatore grazie all’apposita impugnatura o anche installata su cavalletto mobile.

Dove applicarla

È ideale per la protezione di accessi con un discreto flusso di persone che passano singolarmente, come uffici e negozi. La telecamera consente di limitare al minimo i tempi di attesa e offre la possibilità di registrare immagini e suoni e emettere allarmi grazie al microfono e altoparlanti incorporati.

Telecamera termica per il rilevamento della temperatura corporea: fino a 8 soggetti contemporaneamente

Vantaggi

Questo dispositivo rileva con la massima accuratezza la temperatura corporea fino a 8 soggetti nello stesso momento, individuando e segnalando subito i soggetti con temperatura anomala.

Dove applicarla

È adatta per la prevenzione in luoghi con grande affluenza costante di persone, come stazioni, aeroporti, centri commerciali e luoghi pubblici. Grazie al tempo di lettura molto rapido, il flusso del persone in transito resta sempre scorrevole.

AziendaEnte PubblicoAltro

Comments

comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui