Home Guide Guida: come duplicare un telecomando universale per cancelli da uno originale

Guida: come duplicare un telecomando universale per cancelli da uno originale

1472

Che bello avere un cancello automatico che si apre alla sola pressione di un…Hey! Aspetta un momento, ma dove diavolo è il radiocomando?

Se non ti è mai capitato, vedrai che prima o poi ti capiterà! Perdere il radiocomando è semplicissimo:

  • sono piccoli per nascondersi ovunque
  • una scocca bella lucida per scivolare a terra almeno otto volte al giorno

Per evitare di passare le giornate ad acquistare nuovi radiocomandi ti illustro i passi da seguire per effettuare una clonazione corretta.




Premessa:

Prima di cominciare è bene capire che tipo di radiocomando possiedi: Rolling Code o Codice Fisso? Se non lo sai stai tranquillo perché ES-CLO4 è in grado di apprendere tutte e due. L’importante è che non sia un radiocomando al quarzo, sono molto vecchi e non più a norma.
Successivamente devi capire se per fare questa clonazione ti devi trovare nei pressi del cancello o se ad esempio devi premere un bottone sulla centralina dell’automazione. Non ti preoccupare perché sul manuale, che puoi scaricare in fondo alla pagina, sono presenti tantissimi marchi e su ognuno è specificato se bisogna premere o meno un tasto o se devi essere vicino o meno al cancello.

Se non riesci a trovare la tua marca sul manuale, contattaci prima per avere la conferma.

Di cosa hai bisogno:

  • ES-CLO4 radiocomando universale per cancelli
  • radiocomando originale




Procedura:

  1. Premere e tenere premuto il tasto 1 del “ES-CLO4”, e contemporaneamente premere 4 volte il tasto 2.
  2. Rilasciare entrambi i tasti. A questo punto il LED BIANCO del “ES-CLO4” emetterà un lampeggio breve circa ogni 2 sec.
  3. Posizionare il radiocomando da clonare di fronte al “ES-CLO4” a circa 5 centimetri di distanza (come da figura).
  4. Premere e mantenere premuto il tasto da copiare del radiocomando originale e attendere che il LED BIANCO del “ES-CLO4” cambi lampeggio (lampeggio più veloce) e colore (BLU), a conferma del corretto apprendimento del codice.Questa operazione può richiedere alcuni secondi.
  5. Mentre il LED BLU lampeggia, premere il tasto del “ES-CLO4” sul quale si desidera inserire il codice appena appreso e mantenerlo premuto fino a quando il LED non si spegne e viene emesso un “BEEP” sonoro prolungato, a conferma del corretto apprendimento del codice.
  6. La copia è avvenuta con successo, verificare sull’automazione il corretto funzionamento del nuovo radiocomando ES-CLO4.

La procedura potrebbe variare leggermente in base al modello ma anche qui sul manuale trovi molte informazioni utili.

Hai bisogno di aiuto, informazioni, scaricare un file o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare, registrati qui e apri un Ticket!




Comments

comments