Guida Benincà: come duplicare un radiocomando TO.GO con codifica ARC
Benincà, produttrice Italiana di automatismi, ha presentato da tempo una nuova codifica nei propri trasmettitori della famiglia TO.GO, IRIDE e Happy. Con l’inserimento di questa nuova codifica, la modalità di duplicazione dei radiocomandi è leggermente cambiata.
Con questa nuova guida, ti mostrerò come duplicare un radiocomando TO.GO in pochi e semplici passi! In particolare ti farò utilizzare il così detto “apprendimento remoto”.
Apprendimento remoto
L’apprendimento remoto permette di duplicare uno o più radiocomandi senza dover interagire con la centrale dell’automazione. E’ necessario eseguire questa operazione davanti il cancello.
Adesso, munisciti di un radiocomando funzionante e iniziamo!
- Premi contemporaneamente il primo e secondo tasto per 3 secondi, come mostrato in foto. Il radiocomando inizierà ad eseguire una serie di lampeggi.
- Adesso premi entro 5 secondi il tasto che ti interessa duplicare
- Quindi premi entro 5 secondi, sul nuovo radiocomando, il tasto a cui intendi associare la stessa funzione del vecchio radiocomando
A questo punto la programmazione per un tasto è terminata. Se hai bisogno di duplicare altri tasti o altri radiocomandi, è necessario ripetere le operazioni precedenti.
Hai bisogno di aiuto, informazioni, scaricare un file o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare, registrati qui e apri un Ticket!
A chi potrebbe piacere questo articolo?
Samuele Orsini - Responsabile Commerciale Elettrosistemi
Cresciuto a pane e sicurezza, porto avanti la terza generazione di Elettrosistemi.
La mia missione con questo blog è promuovere la cultura della sicurezza, videosorveglianza e automazione, aumentare la sensibilità verso un tema in cui è importante essere consapevoli e aggiornati.
Con i miei consigli e le mie guide saprai come essere al sicuro dai malintenzionati sia nella tua casa che nel tuo ambiente di lavoro.