Home Categorie Automazione ES-RXMULTI: ricevente radio multifrequenza universale 2 canali

ES-RXMULTI: ricevente radio multifrequenza universale 2 canali

642

La ricevente universale permette un’estrema versatilità nelle installazioni nuove e in quelle già esistenti. La sua flessibilità consiste nel poter memorizzare in un’unica ricevente, trasmettitori di diversa provenienza, con codici fissi e rolling e con frequenze diverse. La ricevente universale permette così, nella maggior parte dei casi, di unificare installazioni o sostituire riceventi non funzionanti senza sostituire i trasmettitori esistenti e quindi garantendo una migliore continuità del servizio e minore disagio per gli utenti.




PROGRAMMAZIONE

La programmazione della ricevente permette di associare un trasmettitore ad uno o più relè della ricevente. Per procedere alla programmazione:

  • Premere il tasto P.
  • Lampeggerà il led relativo all’uscita relativa.
  • Premendo ripetutamente il tasto P si può selezionare l’uscita desiderata, prima di procedere alla memorizzazione.
  • Dopo aver selezionato l’uscita desiderata, premere il tasto del trasmettitore che si desidera associare e mantenerlo premuto fino alla completa memorizzazione (tutti i led restano accesi fissi per mezzo secondo).Per memorizzare più relè per un singolo tasto del trasmettitore, ripetere tutta l’operazione per ciascuno di essi.

Le segnalazioni dei led che possono comparire in fase di memorizzazione sono:

  • LED RELE LAMPEGGIANTE:
    Fase di memorizzazione.
    Il tasto del trasmettitore premuto viene collegato al relè che sta lampeggiando. In questa fase mantenere premuto il tasto del trasmettitore che si vuole memorizzare.
  • LED RELE 2 LAMPEGGI LENTI:
    Il tasto che si sta memorizzando è un HCS che richiede il SEED, è un HCS non conosciuto, oppure è un trasmettitore V2 o AVIDSEN.
    Il LED del relè prima resta fisso per alcuni secondi poi inizia a fare due lampeggi lenti. Se il radiocomando può trasmettere il SEED, trasmetterlo in questa fase. Se il radiocomando non è conosciuto o non ha la possibilità di trasmettere il SEED, continuare a premere il tasto che si sta cercando di memorizzare: verrà memorizzato come un codice fisso. Mantenere premuto finché la memorizzazione non ha avuto successo.
  • LED TUTTI ACCESI:
    Fase transitoria.
    Indica la fine della memorizzazione con successo, si può rilasciare il tasto premuto del trasmettitore. Successivamente si visualizzerà il tipo di trasmettitore memorizzato.

CANCELLAZIONE

La cancellazione dei trasmettitori avviene con una procedura analoga alla programmazione. Per cancellare un trasmettitore procedere:

  • Premere il pulsante P.
  • Mentre lampeggia il led relativo al relè (siamo entrati in fase di programmazione) premere il tasto S.

In questo modo la ricevente ha tutti i led accesi: siamo in modalità di cancellazione. In questa modalità premere il tasto relativo al trasmettitore che si vuole cancellare e mantenerlo premuto finché i led non si spegneranno tutti. Ora il trasmettitore è stato cancellato!

Se vuoi accedere al manuale completo, clicca qui!

Hai bisogno di informazioni o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare a contattarci!




Comments

comments