Home Categorie Sai che...? Ecco il classico difetto di un sistema di videosorveglianza

Ecco il classico difetto di un sistema di videosorveglianza

La videosorveglianza va a complemento dei sistemi di sicurezza. Con il tempo ha preso piede fino ad occupare angoli di grandi città. Dal 2013 la richiesta di sistemi di videosorveglianza è notevolmente aumentata, addirittura quadruplicata, secondo Anie-Confindustria.




Ad oggi reperire un sistema di videosorveglianza è facilissimo, basta andare su Ebay e scrivere “kit telecamere”. Con circa 100-150€ si acquista un sistema di videosorveglianza e con poche decine di euro in più si possono aggiungere dei cavi già provvisti di connettore. L’acquirente, entusiasta, completa il suo acquisto e firma la sua condanna. Perché?

Aggirare questi sistemi è molto facile, basta staccare la corrente dal contatore. Pensi che un ladro non sia in grado di fare queste cose? Questi prodotti non presentano un sistema di backup. Hai messo un UPS? Un UPS non dura come un sistema di backup e non ha neanche le stesse accortezze. Se l’UPS fosse collegato solo al videoregistratore, in assenza di corrente le telecamere non rimarrebbero alimentate. Quindi al posto delle riprese ti presenterebbe la scritta “Perdita video”. Anche se tutto fosse collegato tramite l’UPS la durata non è lontanamente paragonabile rispetto a quella di un sistema di backup.




I nostri consigli:

  • fai installare il sistema di videosorveglianza da un professionista;
  • assicurati che il tecnico sia in possesso della lettera B (lettera rilasciata dalla camera di Commercio ed Artigianato e abilita un tecnico a poter operare negli impianti elettronici come antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi, ecc…);
  • richiedi un sistema di backup appropriato;
  • la videosorveglianza va a complemento di un sistema di sicurezza esistente;

Spero che quello che hai letto ti possa servire per capire cosa cercare e/o evitare. Se hai già un sistema che non è installato da un professionista e non presenta le precauzioni precedenti, per la tua sicurezza, ti consiglio di provvedere ad aggiornare il sistema.

Se vuoi sapere come si realizza un sistema di videosorveglianza >>> clicca qui

Se vuoi conoscere un prodotto professionale che presenta determinate sicurezze >>> clicca qui

Hai bisogno di aiuto, informazioni, scaricare un file o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare, registrati qui e apri un Ticket!

Comments

comments