Home Categorie Sai che...? Cos’è, quanto costa e come funziona un Nebbiogeno

Cos’è, quanto costa e come funziona un Nebbiogeno

Nel mercato esistono diverse soluzioni per proteggere la propria abitazione o il proprio negozio dai tentativi di furto: sistemi di sicurezza, di segnalazione o di allarme e sistemi di videosorveglianza. Oggi chi sceglie di installare questa tipologia di sistemi, lo può fare optando per diverse soluzioni. Si può partire dal classico sistema Fai da te, fino ad arrivare a contattare aziende specifiche del settore.

Prendendo come riferimento la nostra idea di sistema di sicurezza, offriamo una soluzione in grado di generare un allarme prima di un tentativo di furto. Quindi, a tutti gli effetti, il sistema suonerà prima che il malintenzionato entri in casa. Se al malintenzionato non importa che il sistema suoni? Come puoi, concretamente, bloccare il furto?

Il Nebbiogeno

Effettivamente una fitta nebbia è l’unica soluzione per impedire il furto. In commercio esistono due soluzioni che generano nebbia:

  • Nebbiogeno
  • Fumogeno

Il nostro focus è il Nebbiogeno, vedremo successivamente con altri articoli la differenza tra i due e il perché scegliere un Nebbiogeno. Quindi, assumendo che questa sia la migliore soluzione, vediamo in dettaglio come funziona!

Come avrai intuito, il Nebbiogeno è un sistema di sicurezza che prevede il rilascio di nebbia innocua che crea una vera e propria barriera a protezione di beni e oggetti all’interno di locali pubblici e residenze private.

Il costo varia in base alla dimensione dell’area da proteggere. La nostra proposta commerciale è stata studiata ad-hoc per offrire il miglior prodotto, al miglior costo e con il miglior servizio. Il dispositivo viene proposto in forma rateale per una durata di 5 anni. Il periodo non è stato scelto a caso in quanto è inclusa una garanzia di funzionamento di 5 anni.

La nostra macchina può essere installata in ogni posizione, l’ideale è a soffitto con erogazione verso il basso. Qualora dovesse essere installato a parete attraverso opportuni ugelli può erogare un’ottima pressione di nebbia verso il basso.

La nebbia può persistere per ore senza comunque recare danno o sporcare l’ambiente.

La nebbia sprigionata è costituita da una sostanza innocua e aromatizzata alla menta, è atossica, non dà problemi a persone allergiche e diamo garanzia che non lascia alcun residuo. Inoltre può essere utilizzata in ambienti alimentari grazie alla Food Certification.

Il sistema può essere interfacciato sia a un sistema di sicurezza sia in una modalità di totale autonomia.

Il consumo elettrico del sistema è davvero contenuto ed è inferiore al consumo di una comune lampadina ad incandescenza.

Load More

Video dimostrativo

 

Nel video in questione, il dispositivo è stato installato appositamente in una posizione “scomoda”, cioè in un punto non adeguato per le potenzialità dello strumento; nonostante questo le zone più critiche sono state comunque rese “invisibili” in circa 10 secondi.

Hai bisogno di aiuto, informazioni, scaricare un file o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare, registrati qui e apri un Ticket!

Comments

comments