Home Sicurezza 2017 Benincà presenta: ZED.RIE 7B / ZEDL.RIE 7B – aggiornamento attuatori

Benincà presenta: ZED.RIE 7B / ZEDL.RIE 7B – aggiornamento attuatori

1100

ZED.RIE 7B / ZEDL.RIE 7B

ZED.RIE 7B / ZEDL.RIE 7B è la nuova versione aggiornata della serie ZED presentata da Benincà. La versione aggiornata dello ZEDL.RIE attuale è stata implementata con la nuova centralina elettronica e con autotrasformatore CP.ZED-AUTR, al fine di ridurre le vibrazioni della porta innescate dal trasformatore a lamierini. La prestazione dell’attuatore non cambia: coppia e velocità sono le medesime della versione attualmente in produzione.




Dal punto di vista pratico le differenze rispetto all’attuale versione sono:

  • Regolazione della potenza del motore: si effettua cambiando la posizione del fast-on sull’autotrasformatore
  • Ingresso PP impostabile come «passo-passo» oppure come «open» tramite la logica [OPCL]
  • Luce di cortesia a 24 Vdc ed uscita per luce motore senza centrale a 24 Vdc
  • Gestione della procedura di abilitazione da remoto degli ARC (che comunicheranno come disponibile solo la prossima primavera)

Il cambio della tensione della luce di cortesia (che passa dagli attuali 230Vac ai 24Vdc) può comportare qualche problema nel caso di installazione a due motori (uno con centrale e l’altro senza).

I motori senza centrale oggi in produzione montano una lampadina a 230V. Se questi motori venissero accoppiati con i nuovi motori «7B», la loro luce di cortesia non funzionerebbe (poiché i nuovi motori forniscono loro 24Vdc).

Per questo motivo l’azienda, nei motori 7B, fornisce all’interno della confezione una seconda lampadina 24V che l’installatore dovrà montare nel motore vecchio senza centrale, sostituendo quindi la lampadina 230V. Un’etichetta sull’imballo della lampadina avvertirà l’installatore.

Ad ogni modo l’unico malfunzionamento in caso di dimenticanza, sarà che la luce di cortesia del motore senza centrale non si accenderà.

Abilita le notifiche per rimanere aggiornato sulle novità 😉




Comments

comments