AXO’
AXO’ è la nuova centrale, letteralmente, all-in-one presentata da Axel. La centrale nasce per l’esigenza di gestire piccoli impianti come un appartamento, un negozio o un ufficio anche in modo totalmente radio. La centrale è in grado di gestire:
- 4 tastiere
- 4 gruppi
- 4 lettori di prossimità
- 24 chiavi e card di prossimità
- 40 zone di ingresso (4 filari a bordo)
- 3 modalità di accensione per gruppo
- moduli per espansione filo a 4 e 8 zone
- 2 uscite allarme a relè
- 1 uscita a relè supplementare
- 4 uscite attive a bordo
- 20 uscite attive programmabili
- 24 codici utenti
- registrazione fino a 500 eventi
- 16 numeri telefonici
Il box plastico è utile per un agevole passaggio dei cavi e del cablaggio, per fornire spazio per l’alloggiamento di alcune schede aggiuntive e come vano per batteria di backup standard da 7,5Ah oppure da 2,3Ah. L’alimentatore switching da 1,7A provvede all’alimentazione della centrale, degli apparati di campo e come ricarica di batterie di backup.
Conclusioni
Nonostante sia una centrale pensata per piccoli impianti, risulta espandibile e sopratutto da la possibilità all’utente finale di gestire il sistema dall’applicazione dedicata e all’installatore la possibilità di facilitare le operazioni di configurazione impianto tramite l’apposito software. Con questa centrale si possono utilizzare solo apparati radio perchè è già tutto integrato e, sebbene la radio sia bidirezionale, questa si basa solo sulla banda 868MHz. Come già anticipato in altri articoli è bene optare per sistemi doppia banda data la semplice vulnerabilità di un sistema radio.
Abilita le notifiche per rimanere aggiornato sulle novità 😉