VEGA: sensore a tenda universale, radio o seriale da esterno con antimask, antispray, accelerometro e tanto altro

Protezione perimetrale che permette di rilevare l’attraversamento dei varchi. Specifica per istallazioni interne al serramento, è la soluzione ideale di protezione passiva.

È un doppia tecnologia costituito da un rivelatore a microonda e infrarosso passivo con lente ad effetto tenda. La combinazione delle due tecnologie lo rende immune ai falsi allarmi. Il dispositivo può gestire due tipi di funzione:

  • AND: le tecnologie contemporaneamente o quasi rilevano un movimento così da renderlo immune ai falsi allarmi.
  • OR-Automatico: il sensore analizza il movimento da entrambi le tecnologie valutando eventuali accecamenti sulla tecnologia dell’infrarosso, evitando vulnerabilità.
  • OR: genera un allarme se una delle due tecnologie rileva un movimento




Presenta un ingresso elettrico, che può essere programmato separatamente, per ha una tripla funzione:

  • Accensione e spegnimento dei led (per evitare che il maleintenzionato possa notare la sua posizione)
  • Memoria di allarme (i led rimangono accesi segnalando l’allarme avvenuto affinchè l’impianto non venga nuovamente inserito)
  • Blocco del sensore microonda (ad impianto spento non irradia inutilmente nell’ambiente onde elettromagnetiche )

Viene installato all’interno dell’infisso in posizione orizzontale ad un’altezza massima di 6 m, per avere una copertura visiva con un ampiezza di 100° e larghezza di 10°. È attivabile sempre, anche a serramento non completamente chiuso. Può essere corredato del suo guscio di protezione per essere installato all’esterno dell’infisso.

Nella versione filare il sensore viene parametrizzato e regolato tramite dei Jamper, in modo da settare in modo semplice e senza errori la sensibilità delle tecnologie e l’eventuale accensione/spegnimento dei led (per evitare che il maleintenzionato possa notare la sua posizione). In questa versione esiste un evoluzione. Questa permette di poter avere un’uscita digitale dedicata verso la centrale così da ottimizzare il collegamento utilizzando un solo conduttore ma al tempo stesso informare la centrale su: integrità del collegamento, allarme e manomissione.

Nella versione radio il sensore viene parametrizzato e regolato tramite il software senza intervenire fisicamente su di esso. Naturalmente anche qui il sensore è in grado di fare le medesime cose della versione filo, la differenza è che il tutto avviene via radio. A tal proposito ti faccio notare che la tecnologia radio installata si chiama: “Transceiver“. Si differenzia molto dalle altre radio per affidabilità e durata. Nella versione radio ci sono molti più vantaggi ed è possibile vedere tutta la sua versatilità:

  • Antimascheramento: rilevazione dei tentativi di mascheramento tramite copertura
  • Antispray: rilevazione dei tentativi di mascheramento tramite spray
  • Antirimozione: rilevazione dei tentativi di distacco, asportazione e strappo
  • Accelerometro: rilevazione di urti, vibrazioni e asportazione
  • Dispone anche di due ingressi per contatti esterni per gestire, eventualmente, la tapparella e/o la finestra.




In ambe due le versioni è possibile effettuare una connessione tramite PC per upgrade firmware e per supervisione rivelatore (ore lavoro, numero rilevamenti, numero comunicazioni e tanto altro).
Autoprotetta contro la manomissione, racchiusa in un discreto contenitore di colore bianco, rimane mimetizzata.

Esistono quattro versioni di questo sensore, che variano in base al tipo di esigenza:

Hai bisogno di informazioni o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare a contattarci!




Comments

comments

Informazioni sull'autore  ⁄ Staff Elettrosistemi

Ciao! Io sono Elettrosistemi S.r.l. e sono un distributore con 20 anni di storia alle spalle. Una storia costruita con la fiducia dei suoi clienti, esperienza, evoluzione e espansione. Sono presente in tutto il Lazio con tre Punti Vendita. Forniamo assistenza allarmi, assistenza videosorveglianza, assistenza citofonia, assistenza automazioni e tanto altro. Mi puoi trovare anche sui social: Facebook, Twitter e LinkedIn. In più, ho creato questo blog per aiutarti a rimanere al passo con il nostro mondo e trovare consigli utili. Grazie per avermi scelto. Un saluto da me e tutto lo Staff Elettrosistemi S.r.l.