Home Sicurezza33 Sicurezza 33: Sistema di backup specifico per TVCC

Sicurezza 33: Sistema di backup specifico per TVCC

213

Anno nuovo, articoli nuovi! Torna “Sicurezza 33”, la rubrica targata Elettrosistemi SRL in cui Samuele darà alcune delucidazioni riguardo la tua sicurezza. ??

Il quesito di oggi è:

Vale la pena utilizzare un sistema di backup specifico?

Nel quarto episodio, il “Piero Angela della sicurezza” ti spiega l’importanza di un sistema di backup specifico partendo da un esempio semplice ma che fa notare immediatamente una delle caratteristiche predominanti per un sistema di backup dedicato in un impianto di videosorveglianza. ?

In commercio esistono soluzioni All-in-one che permettono di gestire tutte le anomalie per mezzo di un unico prodotto rappresentando in effetti la migliore soluzione sulla quale puntare. Tali sistemi inoltre hanno, in fase di realizzazione, lo stesso costo di un sistema con gestione dei “guasti” distribuita ma hanno il vantaggio di essere tecnicamente superiori.

Non ti senti convinto sulla scelta? Non credi possa fare al caso tuo? Per aiutarti nel selezionare la “tipologia” di impianto che vuoi realizzare poniti sempre queste domande:

  • Sono alla ricerca di un sistema che sia in grado di funzionare per più di 2 ore in assenza di tensione?
  • Voglio essere avvertito di qualsiasi anomalia? (Impostare le email sul DVR non è sufficiente, se il DVR si rompe? O si danneggia l’alimentatore?)
  • Voglio sentirmi tranquillo nel poter vedere le telecamere in qualsiasi condizione?
  • Voglio possedere un sistema in grado di garantirmi il funzionamento in tutte le circostanze?
  • In quale ambito viene installato il sistema di videosorveglianza?

Se ti sei perso l’episodio precedente, clicca su questo link -> Sicurezza 33: Come valutare un buon sensore da esterno

Buona Visione!

Comments

comments