SENSE: sensore triassiale

Nuova tipologia di protezione che trova impiego in molteplici situazioni. Il sensore in questione è un triassiale radio con protezioni contro l’apertura e il movimento.




Per triassiale si intende un apparecchio in grado di leggere i movimenti che avvengono su tutti e tre gli assi (x,y,z). Un comune sensore con accelerometro non sarebbe in grado di raggiungere la stessa sensibilità nel leggere il movimento di un oggetto rispetto ad un sensore triassiale.
Questo sensore è:

  • Completo: protegge finestre/portefinestre e tapparelle. Il reed integrato controlla tentativi di apertura delle ante ed è dotato di autoprotezione contro tentativi di mascheramento magnetico. Il sensore accelerometrico triassiale è in grado di rilevare movimenti in una specifica direzione permettendo la protezione delle tapparelle e porte scorrevoli. Protezione Tamper antiapertura e antirimozione.
  • Pratico: corredato di pratica CLIP per una rapida apertura e chiusura della cover; può essere installato per le ridotte dimensioni anche in piccoli spazi.
  • Unico: il suo grado di protezione IP65 permette un’installazione diretta sulle ante di apertura e lo rende adatto per installazioni ad esterno.
  • Long Life: autonomia fino a 8 anni con protezione reed attiva e fino a 5 anni con sensore accelerometrico abilitato.

Questa è l’interfaccia che ti permetterà di personalizzare il sensore. Come puoi ben notare il livello di configurazione è elevato e non solo! Su tutta la famiglia di questi sensori è possibile reperire informazioni fondamentali che ti permetteranno di capire se c’è qualcosa che non va.

Di seguito ti riporto alcuni esempi pratici dove puoi usare questo sensore:

  • protezione di una tapparella vasistas, normalmente opteresti per un sensore conta impulsi (per rilevare l’alza/bassa della tapparella) e un contatto magnetico per l’eventuale apertura della tapparella. Con il SENSE hai un unico sensore che in più gestisce l’antimascheramento magnetico.
  • protezione contro l’apertura di un cassetto
  • inclinazione di un quadro che nasconde una cassaforte

Queste sono le situazioni più reali di installazione ed esistono ancora molteplici condizioni, basti pensare che è anche impermeabile. Racchiuso in un gradevole e sottile contenitore in robusto policarbonato, disponibile nei colori bianco o marrone, rende sempre più sicuro l’infisso da proteggere.




Comments

comments

Informazioni sull'autore  ⁄ Staff Elettrosistemi

Ciao! Io sono Elettrosistemi S.r.l. e sono un distributore con 20 anni di storia alle spalle. Una storia costruita con la fiducia dei suoi clienti, esperienza, evoluzione e espansione. Sono presente in tutto il Lazio con tre Punti Vendita. Forniamo assistenza allarmi, assistenza videosorveglianza, assistenza citofonia, assistenza automazioni e tanto altro. Mi puoi trovare anche sui social: Facebook, Twitter e LinkedIn. In più, ho creato questo blog per aiutarti a rimanere al passo con il nostro mondo e trovare consigli utili. Grazie per avermi scelto. Un saluto da me e tutto lo Staff Elettrosistemi S.r.l.