Guida BENTEL serie BW30 BW64: sostituzione codice utente

La guida qui riportata ti sarà utile per capire come puoi programmare o sostituire un codice utente e come il sistema può gestire gli utenti. Questa guida è valida per le centrali BENTEL BW30 e BW64.

Come gestisce gli utenti questo sistema?

La serie di centrali BW può autorizzare fino a 8 persone (BW30)/48 persone (BW64) a inserire e disinserire il sistema fornendo a ciascun utente un codice di sicurezza personale a 4 cifre, assegnandogli diversi livelli di sicurezza e diverse funzionalità. Inoltre, è possibile ottenere fino a 8 (BW30) / 32 (BW64) telecomandi che consentiranno all’utente principale e a tutti gli altri utenti di inserire, disinserire e controllare il sistema senza accedere alla centrale, anche dall’esterno dei locali. Esiste anche un codice di coercizione che consente di disinserire il sistema mediante un codice speciale che invia un allarme silenzioso alle forze dell’ordine, ovviamente se è stata fatta la richiesta (Cosa devo fare per collegare il mio antifurto ai carabinieri?).




Da tenere presente prima di sostituire/aggiungere un codice utente:

  • Il codice di default è 1111 ed essendo un codice noto a tutti, ti consiglio vivamente di sostituirlo. Non usare mai il codice installatore come codice utente.

  • Il codice “0000” non è un codice valido.

  • Il codice di coercizione (valore predefinito 2580) impostato nel menu dell’installatore non può essere usato come un normale codice utente. Qualsiasi tentativo di programmarlo verrà respinto dal sistema.

Vediamo insieme qual’è la procedura da seguire per impostare il codice utente:

  1. Assicurati che il sistema di disinserito
  2. Utilizza il tasto  finché sul display non appare la voce PROG. UTENTE; premi OK
  3. Il sistema ti chiederà di inserire il codice o di passare il tag di prossimità
  4. Utilizza ancora il tasto  fino a trovare la voce CODICI UTENTE quindi premere OK
  5. Verrà visualizzato il primo codice utente in questo modo: Codice Utente 01. Se sei interessato a modificare questo codice premi OK altrimenti usa il tasto  fino a trovare il codice desiderato e premere OK
  6. Ora è possibile inserire il codice di 4 cifre usando la tastiera a bordo. Se hai bisogno di cancellare la serie numerica immessa puoi premere il tasto 
  7. Una volta inserito il codice, confermare con OK
  8. Solo per sistemi BW64.
    Se è abilitata la funzionalità Partizioni in automatico il display scriverà: SELEZ PARTIZIONE. Per programmare procedere come segue:

    1. Premere OK per entrare dentro il sottomenù
    2. Utilizzare i pulsanti della tastiera  per dare il permesso a quell’utente di usare o meno le suddivisioni specificate. Se una determinata suddivisione risultasse abilitata è presente un quadratino vicino ad essa
    3. Per confermare le restrizioni impostate premere OK




Il sistema emetterà un suono acustico per confermare il corretto salvataggio del codice inserito e ci si ritrova alla lista dei codici

Adesso invece vediamo la procedura da seguire per impostare il codice di coercizione:

  1. Assicurati che il sistema di disinserito
  2. Utilizza il tasto  finché sul display non appare la voce PROG. UTENTE; premi OK
  3. Il sistema ti chiederà di inserire il codice o di passare il tag di prossimità
  4. Utilizza ancora il tasto  fino a trovare la voce COD. COERCIZ. quindi premere OK
  5. Inserire il codice. Se hai bisogno di cancellare i numeri inseriti premi il tasto  . Premere OK per confermare.

Il sistema emetterà un suono acustico per confermare il corretto salvataggio del codice di coercizione.

Per altre informazioni puoi scaricare il manuale utente completo qui sotto

Name *

Email *

L’email potrebbe finire nelle SPAM, controlla anche lì 😉

Hai bisogno di aiuto, informazioni o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare a contattarci!

Comments

comments

Informazioni sull'autore  ⁄ Staff Elettrosistemi

Ciao! Io sono Elettrosistemi S.r.l. e sono un distributore con 20 anni di storia alle spalle. Una storia costruita con la fiducia dei suoi clienti, esperienza, evoluzione e espansione. Sono presente in tutto il Lazio con tre Punti Vendita. Forniamo assistenza allarmi, assistenza videosorveglianza, assistenza citofonia, assistenza automazioni e tanto altro. Mi puoi trovare anche sui social: Facebook, Twitter e LinkedIn. In più, ho creato questo blog per aiutarti a rimanere al passo con il nostro mondo e trovare consigli utili. Grazie per avermi scelto. Un saluto da me e tutto lo Staff Elettrosistemi S.r.l.