Guida BENTEL serie BW30 BW64: esclusione zone

La guida qui riportata ti sarà utile per capire come puoi escludere o includere delle zone dal tuo sistema di sicurezza. Questa guida è valida per le centrali BENTEL BW30 e BW64.

In cosa consiste escludere o includere una zona?

Escludere una zona significa dire al sistema che quella determinata zona non è mai attiva anche quando il sistema è inserito. Questa operazione viene solitamente effettuata per escludere temporaneamente dal servizio zone in condizioni di anomalie che richiedono riparazione, oppure di disattivare un rilevatore perché guasto o soggetto a frequenti disturbi (solo le zone incendio non possono essere escluse). Per includere si intende, appunto, far tornare alla “normalità” una zona.




Vediamo insieme qual’è la modalità per escludere una zona:

  1. Assicurati che il sistema di disinserito
  2. Utilizza il tasto  finché sul display non appare la voce PROG. UTENTE; premi OK
  3. Il sistema ti chiederà di inserire il codice o di passare il tag di prossimità
  4. La prima voce è proprio ESCLUSIONE, quindi premi OK
  5. Le zone vengono visualizzate in ordine partendo dalla prima indicata con Z01, quindi scorri con il tasto  fino ad arrivare alla zona desiderata (Dopo alcuni secondi, il LED corrispondente al dispositivo inizierà a lampeggiare così da essere certi della selezione), trovata la zona premi OK
  6. Sul display appare la scritta <OK> PER ESCL. quindi premi OK per escludere

Il sistema emetterà un suono acustico per confermare l’esclusione della zona selezionata e a display comparirà la scritta Zxx ESCLUSA (xx sta per il numero della zona)




Adesso invece vediamo la modalità per includere una zona:

  1. Segui i passi precedenti fino al passo 4
  2. Trovata la zona da includere digitare OK (una zona eventualmente esclusa è facilmente riconoscibile in quanto il sistema indicherà a display una stringa tipo: Zxx ESCLUSA)
  3. Adesso a display compare la scritta <OFF> PER CANC. quindi premere   per includere la zona

Il sistema emetterà un suono acustico per confermare l’inclusione della zona selezionata e a display comparirà la scritta Zxx nome_zona (xx sta per il numero della zona).

Fai intervenire al più presto l’installatore per risolvere l’anomalia in modo da includere la zona il prima possibile.

Per altre informazioni puoi scaricare il manuale utente completo qui sotto

Name *

Email *

L’email potrebbe finire nelle SPAM, controlla anche lì 😉

Hai bisogno di aiuto, informazioni o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare a contattarci!

Comments

comments

Informazioni sull'autore  ⁄ Staff Elettrosistemi

Ciao! Io sono Elettrosistemi S.r.l. e sono un distributore con 20 anni di storia alle spalle. Una storia costruita con la fiducia dei suoi clienti, esperienza, evoluzione e espansione. Sono presente in tutto il Lazio con tre Punti Vendita. Forniamo assistenza allarmi, assistenza videosorveglianza, assistenza citofonia, assistenza automazioni e tanto altro. Mi puoi trovare anche sui social: Facebook, Twitter e LinkedIn. In più, ho creato questo blog per aiutarti a rimanere al passo con il nostro mondo e trovare consigli utili. Grazie per avermi scelto. Un saluto da me e tutto lo Staff Elettrosistemi S.r.l.