Guida BENTEL serie ABSOLUTA: sostituzione codice utente

La guida qui riportata vi sarà utile per capire come si possono sostituire uno o più codici utenti sul tuo sistema di sicurezza. Questa guida è valida per le centrali BENTEL ABSOLUTA 16, ABSOLUTA 42 e ABSOLUTA 104.




Su questo sistema esistono due tipi di tastiere: Tastiera Touch e Tastiera LCD.

GUIDA TASTIERA TOUCH

  1. Premi il pulsante Home per meno di 3 secondi e digita il PIN confermando con l’apposito tasto oppure toccate un punto qualsiasi del display quando è spento o mostra le immagini della Cornice Digitale.
    Attenzione!!!
    Il PIN è legato ad ogni singolo utente. Un utente può avere delle restrizioni rispetto ad altri quindi se non sono presenti delle opzioni o delle zone è perché appunto sono attive delle restrizioni su quel codice, quindi usate il codice Master

  2. Clicca su Menù, si trova sul menù laterale a destra e si aprirà la schermata che segue

  3. Da questo nuovo menù seleziona la prima voce, PIN. Ti apparirà una nuova schermata come in foto
  4. Puoi scorrere la lista e cercare l’utente che ti interessa. In questa sezione:
    • Puoi decidere di abilitare o disabilitare un utente (se abilitato l’omino sarà colorato, diversamente se non abilitato)
    • Cambiare il codice cliccando su Nuovo PIN
  5. Il nuovo PIN può essere di 4,5 o 6 cifre. Quindi digita il nuovo PIN e premi il simbolo di conferma.
  6. Ripetilo nuovamente e premi di nuovo il simbolo di conferma
  7. Il pin è inserito nel sistema!

 




GUIDA TASTIERA LCD

Esistono tre modelli ma tranquillo, le procedure sono uguali su tutte e tre.

  1. Digita un PIN Utente valido quindi premi ENTER verranno mostrati , se presenti, i Problemi, gli Allarmi di Zona, i Sabotaggi e le Memorie di Allarme. Quindi premi ENTER più volte per accedere al Menu Utente.
    Attenzione!!!
    Il PIN è legato ad ogni singolo utente. Un utente può avere delle restrizioni rispetto ad altri quindi se non sono presenti delle opzioni o delle zone è perché appunto sono attive delle restrizioni su quel codice, quindi usate il codice Master.

  2. Digita 2 per entrare nel menù Programmazione. Utilizza i tasti A e B per spostarti tra le voci. Posizionati quindi su Programmazione PIN e premi ENTER
  3. Adesso devi selezionare dalla lista l’utente che intendi modificare o aggiungere. Per scorrere la lista puoi sempre usare i tasti A e B, se l’utente è occupato o meno avrai un messaggio diverso da tastiera (vedi foto)
  4. Se vuoi Disabilitare un codice premi OFF, se vuoi Abilitare un nuovo codice premi ON e se invece vuoi cambiare un codice esistente premi ENTER.
  5. Il nuovo PIN può essere di 4,5 o 6 cifre. Quindi digita il nuovo PIN e premi ENTER
  6. Ripeti il PIN per confermare e premi nuovamente ENTER
  7. PIN programmato, premi ripetutamente ESC per tornare alla home.

Per altre informazioni puoi scaricare il manuale utente completo qui sotto

Name *

Email *

L’email potrebbe finire nelle SPAM, controlla anche lì 😉

Hai bisogno di aiuto, informazioni o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare a contattarci!

Comments

comments

Informazioni sull'autore  ⁄ Staff Elettrosistemi

Ciao! Io sono Elettrosistemi S.r.l. e sono un distributore con 20 anni di storia alle spalle. Una storia costruita con la fiducia dei suoi clienti, esperienza, evoluzione e espansione. Sono presente in tutto il Lazio con tre Punti Vendita. Forniamo assistenza allarmi, assistenza videosorveglianza, assistenza citofonia, assistenza automazioni e tanto altro. Mi puoi trovare anche sui social: Facebook, Twitter e LinkedIn. In più, ho creato questo blog per aiutarti a rimanere al passo con il nostro mondo e trovare consigli utili. Grazie per avermi scelto. Un saluto da me e tutto lo Staff Elettrosistemi S.r.l.