Home Guide Errore Videoregistratore SAFIRE: messaggio di errore “0x2002”

Errore Videoregistratore SAFIRE: messaggio di errore “0x2002”

Se sei qui hai sicuramente riscontrato un problema con il tuo sistema di videosorveglianza Safire. Il codice di errore 0x2002 lo si incontra dopo aver abilitato la connessione tramite Cloud.
Perché avviene questo errore?
L’errore è dovuto a un errata autenticazione del dispositivo con il Cloud Safire. La casa madre ha da qualche tempo potenziato la struttura del Cloud aggiungendo dei Server.
Se hai questo problema, probabilmente, il tuo venditore non ha provveduto ad eseguire l’aggiornamento. Ti tranquillizzo subito nel dirti che non è un problema grave e che con la guida che segue potrai risolvere il tutto con pachi passi!





L’unica cosa di cui hai bisogno è una PenDrive USB vuota, non importa la dimensione in quanto il file ha una dimensione di circa 20Mb. Puoi scaricare il file usando l’apposito form in fondo all’articolo.
Una volta scaricato il file ed estratto il file contenuto in esso, sposta il file all’interno della PenDrive USB. Quindi inserisci la PenDrive in una delle porte del videoregistratore.

Adesso segui questi semplici passi:

  1. Entra nel menù del videoregistratore, potrebbe chiederti le credenziali quindi munisciti dei dati User e Password
  2. La penultima voce è Manutenzione, spostati con il mouse e si aprirà una finestra.
  3. Quindi seleziona Aggiornamento Firmware
  4. Seleziona il file dalla tabella e clicca sul bottone, in basso a destra, Upgrade o Aggiorna




L’aggiornamento richiede giusto qualche minuto. Il DVR verrà riavviato una volta, esteticamente non cambia nulla ma adesso se provi a completare la procedura di associazione vedrai che tutto funzionerà 😉

Hai bisogno di aiuto, informazioni, scaricare un file o vuoi chiederci un consiglio? Non esitare, registrati qui e apri un Ticket!

 

Comments

comments