Errore Videoregistratore SAFIRE: messaggio di errore “codice inesistente”

Se sei qui hai sicuramente riscontrato un problema con il tuo sistema di videosorveglianza Safire. Prima di dirti come risolvere il problema assicurati che la connessione internet che stai utilizzando sia effettivamente funzionante: puoi collegare il cavo cablato connesso al DVR direttamente a un computer portatile. E’ tutto ok?

Perfetto! Prima di andare avanti verifica se adesso hai risolto il problema. A volte, per via di una semplice distrazione, si incontrano questi inconvenienti. Se il problema persiste controlla sulla scatola il Serial Number del dispositivo. Se il Serial Number inizia con la lettera “C” allora questa è la guida che fa per te. In alternativa contattaci e ti risolveremo noi il problema 😉




Da cosa è dovuto questo problema?

La Safire ha prodotto una nuova serie di prodotti, esteticamente risultano tutti uguali ma a livello tecnico presentano delle migliorie notevoli. Questi nuovi prodotti sono riconoscibili appunto dal Serial Number che inizia con la lettera “C”. Al momento l’azienda sta lavorando per aggiornare tutti i sistemi di configurazione ma tranquillo il modo per configurare il videoregistratore c’è ed è spiegato in modo chiaro e passo passo nella mia guida.

Configurazione Passo Passo

Prima di cominciare devi aver creato l’account. Per comodità io preferisco farlo tramite l’applicazione, puoi trovare l’intera procedura qui -> link articolo. Se hai già creato l’account possiamo procedere:

  1. Collegati a questo sito utilizzando internet explorer (sito) e immetti i dati User e Password per accedere al servizio
  2. Se è la prima volta che accedi ti verrà chiesto di specificare il paese
  3. Sopra all’immagine dell’account sono presenti una serie di voci, a noi interessa “System Management”
  4. Ci ritroviamo immediatamente nel menù che ci interessa, ovvero “Device Management”. In caso contrario selezionalo dal menù laterale
  5. In questa finestra possiamo inserire manualmente il videoregistratore ma prima di farlo seleziona la voce “Add by Serial No.”
  6. A questo punto immetti il Serial Number presente sulla scatola comprendendo anche la lettera “C”
  7. Il sistema cercherà il dispositivo e quando lo trova puoi cliccare sul pulsante “+” che ti viene mostrato
  8. Inserisci il codice di verifica che hai creato per abilitare la connessione tramite Cloud e il gioco è fatto!




Sicuramente starai pensando che il sistema è scomodo da configurare, non hai tutti i torti ma se vuoi avere la certezza che nessun altro a parte te e gli utenti che hai abilitato vedano le tue telecamere è una configurazione necessaria.

Se hai ancora problemi o non riesci a eseguire la procedura elencata, stai tranquillo! Contattaci pure tramite l’apposito modulo inserendo anche il tuo recapito, ti chiameremo il prima possibile 😉

Comments

comments

Informazioni sull'autore  ⁄ Staff Elettrosistemi

Ciao! Io sono Elettrosistemi S.r.l. e sono un distributore con 20 anni di storia alle spalle. Una storia costruita con la fiducia dei suoi clienti, esperienza, evoluzione e espansione. Sono presente in tutto il Lazio con tre Punti Vendita. Forniamo assistenza allarmi, assistenza videosorveglianza, assistenza citofonia, assistenza automazioni e tanto altro. Mi puoi trovare anche sui social: Facebook, Twitter e LinkedIn. In più, ho creato questo blog per aiutarti a rimanere al passo con il nostro mondo e trovare consigli utili. Grazie per avermi scelto. Un saluto da me e tutto lo Staff Elettrosistemi S.r.l.