Cias presenta: ERMO 482X PRO 3.0 – barriera a microonde

ERMO 482X PRO 3.0

ERMO 482X PRO 3.0 è la nuova barriera a microonde presentata a Sicurezza2017 da Cias. Ermo 482X Pro è una barriera a microonde con analisi digitale del segnale dotata di microprocessore interno che analizza i segnali ricevuti attraverso algoritmi logica fuzzy. Questa delicata analisi permette di raggiungere eccellenti prestazioni nella rilevazione e nella discriminazione dei falsi allarmi.

Grazie all’analisi digitale del segnale la barriera è in grado di comparare il segnale ricevuto con quelli prodotti dalle tipiche intrusioni umane (modelli comportamentali). Inoltre studia l’andamento del segnale passo dopo passo eseguendo una completa analisi dell’ambiente e questo le garantisce caratteristiche extra rispetto ai rilevatori che usano un’analisi tradizionale del segnale.

Cosa può fare questa barriera:

  • Barriera a Microonde con analisi digitale del segnale per portate di 50, 80, 120, 200, 250 e 500 m. Il microprocessore interno analizza i segnali ricevuti attraverso i metodi della logica Fuzzy, permettendo di raggiungere eccellenti prestazioni nella rilevazione e nella discriminazione dei falsi allarmi.

  • Analisi digitale tramite Logica Fuzzy. Ermo 482X PRO analizza il segnale comparandolo con modelli comportamentali tipici, tramite algoritmi che utilizzano la logica Fuzzy (Fuzzy Behaviour Models – FBM), al fine di stabilire con grande precisione se il segnale analizzato è stato provocato da un intruso od altro. Viene misurata la dimensione, la forma e l’andamento del segnale, istante per istante per poi compararlo con forme d’onda tipiche. Il rilevatore è quindi in grado di discriminare il camminare o il correre, lo strisciare o il rotolare di un eventuale intruso. Qualsiasi evento che genera un allarme o anche un solo movimento del segnale senza allarme, viene archiviato nella memoria con data e ora, con la possibilità di essere analizzato graficamente a posteriori e/o in tempo reale.

  • Discriminazione Fuzzy dei movimenti laterali. In casi particolari, come ad esempio disturbi laterali continui provocati da una rete metallica poco salda che tocca il fascio, vegetazione che sconfina nei bordi del lobo a microonde o grossi movimenti paralleli al fascio, è possibile sfruttare tramite abilitazione software l’F.S.T.D. (Fuzzy Side Target Discrimination ). Esso rende meno sensibili o elimina totalmente i segnali provenienti dai bordi laterali del fascio a microonde e ottiene un fascio fisicamente cilindrico ma che in realtà risulta ellittico, mantenendo d’altronde i vantaggi di purezza del segnale ricevuto dall’antenna parabolica rispetto a quella ellittica.

  • Antimascheramento dinamico digitale. I 16 canali (crystal controlled) unitamente alla continua analisi del valore assoluto del segnale ricevuto, memorizzato in fase d’installazione, rendono vano qualsiasi tentativo di mascheramento e consentono di rilevare guasti delle parti a microonde.

  • Controllo Traffico aeroportuale. La barriere ERMO482X PRO viene anche utilizzata per il controllo del traffico di terra aeroportuale.

Abilita le notifiche per rimanere aggiornato sulle novità 😉




Comments

comments

Informazioni sull'autore  ⁄ Staff Elettrosistemi

Ciao! Io sono Elettrosistemi S.r.l. e sono un distributore con 20 anni di storia alle spalle. Una storia costruita con la fiducia dei suoi clienti, esperienza, evoluzione e espansione. Sono presente in tutto il Lazio con tre Punti Vendita. Forniamo assistenza allarmi, assistenza videosorveglianza, assistenza citofonia, assistenza automazioni e tanto altro. Mi puoi trovare anche sui social: Facebook, Twitter e LinkedIn. In più, ho creato questo blog per aiutarti a rimanere al passo con il nostro mondo e trovare consigli utili. Grazie per avermi scelto. Un saluto da me e tutto lo Staff Elettrosistemi S.r.l.