Home Categorie Sai che...? A cosa serve una sirena da interno? Dove installare la sirena da...

A cosa serve una sirena da interno? Dove installare la sirena da interno

In molti sottovalutano l’importanza di una sirena da interno. A differenza della sirena da esterno (clicca qui per leggere “Tecniche per posizionare una sirena da esterno”) non è essenziale avere una sirena antischiuma o avere una sirena con il modulo antiavvicinamento, perché?

La vera funzione di una sirena da interno è agire in modo psicologico sul maleintenzionato, nello specifico: emettere un suono potente e fastidioso per creare disorientamento, per poi mettere in fuga il ladro.




Vediamo di seguito 5 consigli utili su come installare una sirena da interno:

  • non installare la sirena vicino alla centrale; il maleintenzionato potrebbe cercarla per spegnerla e in questo modo lo avrai condotto al “cuore” del sistema.
  • posiziona la sirena in un punto nascosto; in tal modo il ladro dovrà cercare la sirena per poi rinunciare e darsi alla fuga.
  • installa la sirena in un punto risonante; così facendo il ladro non capisce da quale punto arriva il fastidioso suono.
  • non utilizzare sirene con lampeggiante integrato; per alcuni è scontato per altri no, utilizzare una sirena con lampeggiante significa mettere in evidenza la posizione della sirena.
  • se possibile installa due sirene;  aggiungere una sirena significa “avvolgere” il maleintenzionato con un suono fastidioso;

Questi sono i 5 consigli utili che puoi seguire e proporre al tuo cliente. Se reputi interessante questo articolo e vorresti continuare a leggere contenuti del genere, condividi l’articolo e magari lasciami un like sulla pagina Facebook 🙂

Comments

comments